Filter

22. Giugno 2018

Mele rosse o verdi?

Le mele sono uno dei frutti più amati e anche tra i più venduti in tutto il mondo. Ognuno ha il suo colore preferito: rossa, verde e così via. Anche se tutte le mele fanno bene, qualcuno potrebbe chiedersi quale sia la più sana.

Se si tratta dell'eterna lotta rossa contro verde, è difficile stabilire chi sia la migliore, in quanto entrambe le mele contengono benefici nutrizionali. Mostrano alcune piccole differenze, ma sono più simili che diverse tra di loro.

Differenze nutrizionali tra mele rosse e verdi

Per coloro che stanno attenti all'assunzione di carboidrati e zuccheri, le mele verdi sono il top. Ma la differenza non è enorme, secondo la nutrizionista Fiona Tuck: "Le differenze a livello salutistico sono trascurabili, ma le mele verdi possono contenere un po' più fibre e meno carboidrati e zuccheri rispetto a quelle rosse".

Se però il focus sono gli antiossidanti, allora le mele rosse vincono. Ancora una volta, la differenza è piccola.

"Le mele sono ricche di antiossidanti, pectina, quercetina e flavonoidi che proteggono le nostre cellule da danni ossidativi - ha detto Tuck a HuffPost Australia - Sono particolarmente buone per la salute del cuore, dell'intestino e del fegato e sono facili da trasportare per uno spuntino gustoso".

Fonte: huffingtonpost.com.au - freshplaza.it

Condividi questo post:
lg md sm xs