Scroll down

Una normale famiglia di contadini

Ben tre generazioni della famiglia Mair vivono nel grande maso contadino votato alla melicoltura, che sorge in un idilliaco paesino nel cuore dell’Alto Adige. Da alcuni anni, Peter, insieme alla moglie, ha assunto la guida della struttura, ma di tanto in tanto ascolta ancora i consigli del padre Luis, da cui ha ereditato il maso. Dopotutto, non è sempre vero che gli insegnamenti del passato hanno perso la loro attualità.

Il contadino Peter

Peter, 35enne, è un tipo pratico e pacato, che trova sempre una soluzione a ogni problema, anche improvvisando o battendo nuove vie, senza mai dimenticare il prezioso sapere del passato. Ama trascorrere il tempo libero con familiari e amici in montagna o alle sagre di paese. Peter è anche piuttosto caotico, provocando spesso e volentieri le ire della consorte. 

La contadina Anna

Anna è una giovane contadina sempre impegnata: oltre a occuparsi del maso e delle faccende domestiche, cura anche le finanze familiari. Non si tira indietro dinanzi alle novità e proprio ora sta frequentando un corso di zumba. 

Anton

Anton è un vero monello, ama gironzolare e arrampicarsi sugli alberi. Insieme al nonno Luis, escogita spesso trappole e scherzi, che non sempre la mamma trova così divertenti. Talvolta i loro diabolici piani non vanno a buon fine e il caos è garantito! Al papà Peter non resta che ridere sotto i baffi…

Mela

Anton ha una compagna inseparabile, Mela, cresciuta insieme al più giovane della famiglia. La fedele cagnolina va spesso in suo soccorso quando si mette nei guai e segue gli ordini alla lettera: almeno quelli di Anton…

Nonno Luis

Luis è un esperto contadino, fedele alle usanze e al modo di lavorare di un tempo. Estremamente socievole, ama giocare a Watten e di tanto in tanto non disdegna una bevuta, con buona pace di nuora e moglie. Dispensa volentieri consigli ai più giovani, anche se talvolta si rivelano più dannosi che utili, ed è particolarmente affezionato al nipote Anton, condividendo con lui la passione per gli scherzi. Sarà questo il segreto della sua eterna giovinezza?

Nonna Erna

Infine, c’è nonna Erna, scontrosa contadina che preferisce i fatti alle parole, andando dritta al sodo. Tutti credono che Erna non senta molto bene, ma la nuora Anna non ne è del tutto convinta…

lg md sm xs